G8 Genova, Ferrero (Prc): “Oggi torniamo a Genova: come ogni anno, a ricordare Carlo e a chiedere verità e giustizia per quella mattanza”

Comunicato stampa

Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea, già segretario di Rifondazione Comunista, e Andrea Ferroni, portavoce dei Giovani comunisti, parteciperanno oggi a Genova alle iniziative a Piazza Alimonda e dichiarano:

“Rifondazione sarà in piazza, oggi, 20 luglio, come facciamo da 16 anni, come eravamo in piazza in quelle giornate cilene. Per ricordare Carlo Giuliani, per chiedere ancora verità e giustizia per quella mattanza. Le scuse, anche quelle del capo della polizia, non bastano: l’Italia aspetta di sapere chi decise di brutalizzare il movimento di Genova, chi pianificò la più grave sospensione dello Stato di diritto dal secondo dopoguerra. Serve istituire il reato di tortura, in modo definitivo ed efficace. Continueremo a batterci per quelle idee, le idee del movimento altermondialista, avevamo ragione allora e abbiamo ragione oggi nel dire che il modello neoliberista non funziona e che un altro mondo è possibile e sempre più necessario”.

20 luglio 2017