Rifondazione Comunista come ogni anno in Piazza Alimonda

Giovedì 20 Luglio, come ogni anno, Rifondazione Comunista sarà in Piazza Alimonda, per ricordare le tragiche ed esaltanti giornate del controvertice al G8 di Genova del 2001 e l’omicidio di Carlo; saranno con noi Andrea Ferroni, co-portavoce nazionale dei Giovani Comunisti/e e Paolo Ferrero, già segretario nazionale di Rifondazione Comunista e vice presidente del Partito della Sinistra Europea.

Genova in quei giorni, divenne, nel bene e nel male, simbolo della lotta alle profonde ingiustizie del mercato, alle disuguaglianze create dalla distruzione di ogni controllo democratico sulle politiche finanziarie ed economiche e di conseguenza su quelle sociali ed ambientali.

Quel movimento, così brutalmente represso, aveva ragione sulla critica alla globalizzazione basti pensare oggi alle lotte contro il TTIP, il Decreto Minniti-Orlando, contro la “grandi” opere e per l’ambiente passando per il lavoro oggi più che mai sotto attacco.

Davide Ghiglione, segretario provinciale PRC Genova

Marco Ravera, segretario regionale PRC Liguria