Ius soli, Prc: «Un governo che serve soltanto a fare cose di destra»

Ius soli, Prc: «Un governo che serve soltanto a fare cose di destra»

«Non è accettabile – dichiarano Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea e Stegano Galieni, responsabile Immigrazione di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – che un principio minimo di civiltà come lo ius soli temperato, peraltro frutto di una contrattazione al ribasso, sia considerato come merce di scambio in nome di tatticismi elettorali . E’ una vergogna che ci sia una maggioranza solo per ripristinare i voucher o regalare i soldi alle banche, mentre quando si tratta di garantire a 800 mila ragazzi e ragazze nati o cresciuti in Italia di poter diventare più facilmente cittadini, tutto si ferma e si rinvia all’autunno. Un governo simile, forte con i deboli e debole con i forti, non ha ragione di esistere e soprattutto di ricevere la fiducia di chi dice di voler rappresentare la sinistra. La buona educazione di Gentiloni non modifica le caratteristiche di questa maggioranza capace di fare solo cose di destra».

17 luglio 2017

ius soldi vauro1