Uk, Acerbo: «Successo Corbyn sonora lezione per Blair e i suoi imitatori italiani»

Uk, Acerbo: «Successo Corbyn sonora lezione per Blair e i suoi imitatori italiani»

COMUNICATO STAMPA

 

Gran Bretagna – Acerbo (Rifondazione Comunista-Sinistra Europea): «Successo Corbyn sonora lezione per Blair e i suoi imitatori italiani»

 

«La sorprendente rimonta del compagno Jeremy Corbyn – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -  ha smentito le funeste previsioni e le tesi di Tony Blair che si era persino rifiutato di fare dichiarazione di voto a favore del leader di quello che dovrebbe essere il suo partito.

La tesi blairiana che si vince al centro e con un programma a favore del mondo degli affari si è rivelata essere la scusa infondata per giustificare l’abbandono di valori e programmi socialisti e di sinistra, la conversione al neoliberismo e la partecipazione alle guerre imperiali.

La sonora lezione di Corbyn vale anche per gli imitatori italiani di Blair, cioè l’intero gruppo dirigente del centrosinistra, da D’Alema, Veltroni e Fassino fino a Renzi.

Le biografie contano: Corbyn conquista la fiducia dei giovani e della classe lavoratrice perché per trent’anni e’ stato coerentemente schierato dalla parte giusta. 

Purtroppo nel centrosinistra italiano, dentro e intorno al PD, non c’è nessun Corbyn ma un ceto politico corresponsabile delle privatizzazioni, della precarizzazione del lavoro, dei tagli al welfare, del ricorso alla guerra».

 

9 giugno 2017

corbyn_2


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.