Sinistra – Acerbo: “D’accordo con Anna Falcone e Tomaso Montanari”

Sinistra – Acerbo: “D’accordo con Anna Falcone e Tomaso Montanari”

Sinistra – Acerbo (PRC): “D’accordo con Anna e Tomaso. Costruiamo dal basso la lista della sinistra popolare che ha votato NO”
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

“Condivido l’appello di Anna Falcone e Tomaso Montanari per costruire dal basso una lista unitaria della sinistra, una lista del popolo del NO che il 4 dicembre ha sconfitto Renzi nel referendum. Come sottolineano Anna e Tomaso una lista della sinistra che si riconosce nella Costituzione e si batte contro le disuguaglianze crescenti non può che darsi un programma di netta rottura con le politiche neoliberiste di destra portate avanti dal Pd.
L’appello prende atto del fatto che ormai destra e Partito Democratico sono indistinguibili e che c’è da costruire uno spazio politico nuovo riunendo partiti, movimenti, liste unitarie, esperienze territoriali. Chi come noi da anni propone di aggregare un polo della sinistra autonomo e alternativo rispetto al PD non può che dare il benvenuto a questo appello e condividere l’invito a ritrovarci il 18 giugno a Roma per una grande assemblea che dia inizio al percorso”.

6 giugno 2017


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.