Nessuna persona è illegale, domani a Milano Acerbo (Prc): «Migrare non è reato: quella del Pd è xenofobia di governo»

COMUNICATO STAMPA

NESSUNA PERSONA è ILLEGALE, DOMANI A MILANO ACERBO (PRC): «MIGRARE NON è REATO: QUELLA DEL PD è XENOFOBIA DI GOVERNO. DOMANI A MILANO PER L’ACCOGLIENZA E CONTRO L’IPOCRISIA»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, parteciperà domani, sabato 20 maggio, alla manifestazione di Milano e dichiara:

«Domani sarò in piazza a Milano insieme al mio partito e a tante forze della sinistra, dell’associazionismo migrante e antirazzista, con chi rifiuta le leggi repressive prodotte in Italia e in Europa negli ultimi 20 anni.  Sarò in piazza con chi condivide la piattaforma “Nessuna persona è illegale” per promuovere l’accoglienza ai richiedenti asilo e ad ogni persona in fuga. Trovo indecente l’ipocrisia di chi si traveste da anti-Salvini e poi approva le leggi Minniti Orlando Alfano, di chi sfila contro il razzismo e poi promuove le retate di migranti nelle città. In Italia a far danni non sono solo il razzismo e la xenofobia dell’opposizione ma anche e soprattutto quelle del governo PD.
Sarò in piazza con quella parte consapevole di società e di forze politiche, convinte che a leggi ingiuste bisogna rispondere con la disobbedienza, non accettando la logica della paura o la divisione fra autoctoni e migranti.
Sarò a Milano per l’accoglienza ma con la chiara consapevolezza che in piazza ci saranno anche gli ipocriti xenofobi di governo».

19 maggio 2017