Donbass, Forenza: «Kiev ci vuole processare: assurdo silenzio del governo italiano».

Donbass, Forenza: «Kiev ci vuole processare: assurdo silenzio del governo italiano».

COMUNICATO STAMPA


DONBASS – FORENZA: «KIEV CI VUOLE PROCESSARE: ASSURDO SILENZIO DEL GOVERNO ITALIANO»

«Siamo a Mosca – dichiara Eleonora Forenza, eurodeputata Gue/Ngl, che ha preso parte negli scorsi giorni alla Carovana antifascista in Donbass – e stiamo rientrando in Italia. Stiamo tutti bene. Abbiamo appreso della richiesta di estradizione del governo di Kiev che ci vuole processare per terrorismo e della posizione dell’Ambasciata ucraina in Italia. Ci pare assurda la posizione del governo italiano di fronte a tali richieste, che anziché respingere tali richieste si preoccupa di ribadire l’amicizia col governo di Poroschenko.

Come delegazione di Rifondazione Comunista siamo orgogliosi di aver portato solidarietà al Donbass antifascista unendoci alla Carovana della Banda Bassotti, insieme a Usb e a tanti altri antifascisti. Siamo orgogliosi di aver disobbedito al regime di Poroshenko di cui l’UE è vergognosamente complice».

L’eurodeputata Eleonora Forenza spiegherà i contenuti della missione cui ha partecipato in una conferenza stampa lunedì 8 maggio alle 12 presso la sede del Parlamento Ue a Roma, in via IV Novembre 149.

5 maggio 2017


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.