
Morte Nian Maguette, venditore ambulante, dopo retata, episodio gravissimo, in ogni caso. Stop propaganda razzista e securitaria
Pubblicato il 3 mag 2017
COMUNICATO STAMPA
ROMA – ACERBO (PRC-SINISTRA EUROPEA): «MORTE NIAN MAGUETTE, VENDITORE AMBULANTE, DOPO RETATA EPISODIO GRAVISSIMO, IN OGNI CASO. PROPAGANDA RAZZISTA E SECURITARIA PROVOCA DRAMMATICHE CONSEGUENZE»
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:
«La morte di Nian Maguette, venditore ambulante, poco fa a Roma, in ogni caso e quale che sia la dinamica della morte, che va appurata e per la quale chiediamo verità e giustizia, è un episodio gravissimo. Ecco il frutto della propaganza razzista, per cui la “sicurezza” nelle città equivale a sgomberare le bancarelle abusive. Nel paese della corruzione e dell’evasione fiscale pare che la legalità sia da ricercarsi solo colpendo i più poveri. Siamo alla barbarie. Politicanti di governo e opposizione che alimentano un clima avvelenato verso i migranti giocano con la vita di esseri umani con assoluto cinismo. Le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici del lavoratore morto oggi a Roma».
3 maggio 2017
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti