L’eurodeputata Eleonora Forenza nel Donbass con la Carovana Antifascista

L’eurodeputata Eleonora Forenza nel Donbass con la Carovana Antifascista

COMUNICATO STAMPA

L’EURODEPUTATA ELEONORA FORENZA IN DONBASS Dal 30 aprile al 5 maggio con la Carovana Antifascista

Eleonora Forenza, parlamentare europea de L’Altra Europa-gruppo GUE/NGL, sarà la prima eurodeputata a recarsi nel Donbass, insieme alla Carovana Antifascista, progetto della band Banda Bassotti giunto alla sua terza edizione, dal 30 aprile al 5 maggio prossimi.
«L’Ucraina è purtroppo diventata un laboratorio per le organizzazioni neofasciste, nel cuore dell’Europa, con la complicità dell’Occidente – dichiara Eleonora Forenza – . Da una parte le istituzioni europee continuano a sostenere il governo di estrema destra di Kiev, appoggiato dai nostalgici del banderismo e dei collaborazionisti col nazismo, dall’altra sono stati armati sempre proprio da Usa e Unione Europea i gruppi paramilitari neonazisti: tutto questo è funzionale a un disegno preciso della Nato per militarizzare sempre di più l’Est. Per questo è importante portare la nostra solidarietà, anche concreta, e non lasciare soli i democratici ed antifascisti del Donbass e riaccendere il più possibile i riflettori su un conflitto che continua a mietere vittime e nel quale continuano ad essere calpestati i diritti umani delle persone e di un popolo».

La carovana farà tappa, tra l’altro, a Lugansk e Donetsk, dove incontrerà esponenti delle Repubbliche popolari, delle organizzazioni antifasciste e delle realtà associative locali.

28 aprile 2017


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.