25 aprile – Acerbo e Ferrero (Prc): “Domani tutte/i in piazza con l’ANPI. Oggi più che mai”

25 aprile – Acerbo e Ferrero (Prc): “Domani tutte/i in piazza con l’ANPI. Oggi più che mai”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, e Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea, parteciperanno domani al 25 aprile, rispettivamente al corteo di Roma e Milano, e dichiarano:
 
“Oggi più che mai è importante scendere in piazza, perché c’è bisogno di antifascismo. Saremo in piazza come sempre al fianco dell’ANPI in queste settimane oggetto di irresponsabili attacchi e critiche strumentali.
Con l’ANPI abbiamo partecipato alla splendida e vittoriosa campagna referendaria in difesa  della Costituzione minacciata proprio dallo stravolgimento tentato dal PD che oggi attacca l’ANPI unendosi alle destre fascistoidi nell’opera di delegittimazione di un’organizzazione che rappresenta un preziosissimo patrimonio unitario di tutti gli antifascisti.
 
Andremo in piazza con la consapevolezza che se al referendum abbiamo salvato la Costituzione rimane l’immenso compito di attuarla. I valori, i principi e gli obiettivi programmatici della Costituzione rappresentano l’alternativa alla barbarie. 
Dispiace che questo 25 aprile sia stato occasione di divisioni ma ci pare assurdo chiedere all’ANPI di vietare a rappresentanti di un popolo oppresso di partecipare.
Non smetteremo mai di combattere l’antisemitismo e ogni forma di razzismo e al tempo stesso di essere solidali con il popolo palestinese.
Criticare la politica del governo israeliano e l’occupazione illegale dei territori non significa mancare di rispetto alle vittime delle persecuzioni nazifasciste, significa al contrario riscoprire i valori della Resistenza aiuta a ritrovare anche la strada della pace, della convivenza e del riconoscimento reciproco”.
 
 
24 aprile 2017
tutte le manifestazioni sul sito dell’ANPI
manifesto_liberazione_2017

Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.