Prc: Trump è un pericolo per l’umanità, domani presidio a Roma contro la guerra

L’attacco di Trump alla Siria è stato un atto di terrorismo in violazione del diritto internazionale. E’ vergognoso che il governo italiano l’abbia giustificato. Anche le minacce alla Corea del Nord sono fuori da qualsiasi legittimità se non quella della prepotenza di chi sa di essere militarmente di gran lunga il più forte e armato. Trump è un pericolo per l’umanità e non si può assistere passivamente all’escalation delle sue iniziative e alla sottomissione con cui le Trumptruppen della politica e dell’informazione si accodano con argomenti ridicoli. Soltanto chi è in malafede può presentare il  presidente del Ku Klux Klan come difensore dei valori della liberaldemocrazia e dei diritti umani. Domani mercoledi 12 aprile alle 17 parteciperemo al sit in contro la guerra in Piazza Barberini a Roma. E’ necessario rilanciare un movimento per la pace e contro la guerra in Italia e in Europa.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC- SE
TrumpStands564