
Lavoro, Fantozzi (Prc): «La Oerlikon torna indietro sul licenziamento di Paparella. E’ una vittoria dei lavoratori e della Fiom»
Pubblicato il 17 mar 2017
COMUNICATO STAMPA
Lavoro – Prc: «La Oerlikon torna indietro sul licenziamento di Paparella. E’ una vittoria dei lavoratori e della Fiom, dei diritti e della dignità del lavoro».
Roberta Fantozzi, responsabile lavoro di Rifondazione Comunista, dichiara:
“La Oerlikon di Bari torna indietro nella vicenda di Massimo Paparella, il lavoratore licenziato dopo l’intervento al cuore. Si ripete quanto già avvenuto a Torino: anche in quel caso l’azienda aveva prima licenziato un operaio dopo il trapianto al fegato e poi, a fronte della denuncia e delle mobilitazioni, era tornata indietro sulla propria scelta.
Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione, e la vicinanza a Massimo Paparella e alla Fiom di Bari che è intervenuta con forza su quanto stava avvenendo.
La solidarietà tra le lavoratrici e i lavoratori, l’immediata iniziativa del sindacato ha avuto ragione rispetto a una scelta manifestamente inaccettabile.
Resta la consapevolezza del punto di degrado a cui sono giunti i rapporti nei luoghi di lavoro. Che quelle scelte siano state assunte, che sia stato necessario mobilitarsi per sconfiggerle, è il segno di una situazione non circoscritta alla Oerlikon, frutto di un decennio di aggressione ai diritti e alla dignità delle persone che lavorano.
La soddisfazione per l’esito della vicenda di Bari, sta insieme all’impegno contro le politiche neoliberiste, che dalle controriforme Fornero al Jobs Act vorrebbero ridurre le lavoratrici e i lavoratori a merce senza diritti.”
Roma 17 marzo 2017
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti
Cerca nel sito
Web Dipartimenti PRC
Amministrazione trasparente
Canale YouTube
- Intervento del segretario alla lapide che ricorda l’assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo 30 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
- Raul Mordenti per Antonio Gramsci 27 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
- Campagna adesioni con Lidia Menapace 24 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
Seguici su Facebook
Maurizio Acerbo
Lavoro e salute

Crediamo contenga materiale utile a cui è necessario garantire ampia diffusione
Stefano Galieni