Europa, domani e dopo Eleonora Forenza al summit sul “Plan B” in Campidoglio: ricostruire l’Ue dalle fondamenta

COMUNICATO STAMPA

EUROPA – ELEONORA FORENZA DOMANI E DOPO AL SUMMIT SUL “PLAN B” IN CAMPIDOGLIO: «DEMOLIRE I TRATTATI EUROPEI. SIAMO ALL’ANNO ZERO: A 60 ANNI DAI TRATTATI, QUEST’EUROPA è COME IL TITANIC E VA RICOSTRUITA DALLE FONDAMENTA!»

Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa – gruppo GUE/NGL, parteciperà domani, 11 marzo, e dopo, domenica 12 marzo, ai lavori del summit sul “Plan B”, in Campidoglio, e dichiara:

«A 60 anni dai trattati di Roma, questa Europa è ormai come il Titanic: per evitare che si schianti contro un iceberg e che affondi totalmente, occorre rifondarla dalle basi. Uscire dalla gabbia delle politiche di austerity e dall’Europa-fortezza che costruisce ed alimenta muri invece che ponti. Per questo ci ritroviamo, molte e molti di noi parlamentari europei del gruppo GUE/NGL, domani e domenica a Roma, per discutere diverse proposte per un “Piano B”, cioè per costruire una proposta politica che non faccia pagare la crisi alle classi che hanno già pagato».

Info e programma dell’evento, al quale parteciperanno tra gli altri Jean-Luc Melenchon, Susan George, eurodeputati, attivisti, esponenti della sinistra da tutta Europa, su: http://www.euro-planb.it/

10 marzo 2017