8 marzo – PRC: domani straordinaria giornata di lotta globale

8 marzo – PRC: domani straordinaria giornata di lotta globale

PARTECIPIAMO TUTTE E TUTTI ALLO SCIOPERO E ALLE MANIFESTAZIONI

L’8 marzo sarà quest’anno una straordinaria giornata di lotta globale.

Lo sciopero delle donne coinvolge 40 paesi, denuncia le discriminazioni, lo sfruttamento e la violenza che le donne vivono in ogni ambito, dalla dimensione privata ai luoghi di lavoro allo spazio pubblico.

Denuncia il sessismo e il dominio maschile come fondamento di tutte le forme di dominio, sfruttamento, diseguaglianza che la storia ha conosciuto.

Il piano femminista contro la violenza elaborato nelle tappe di costruzione della giornata dell’8 marzo vuole contrastare la violenza maschile contro le donne, la precarietà del lavoro e della vita, la distruzione del welfare, le politiche securitarie contro i migranti, l’attacco alla autodeterminazione e fa delle donne non solo le destinatarie di diritti – che la crisi determinata dalle politiche liberiste distrugge – ma la soggettività che afferma una altra idea di mondo, di economia, di relazioni.

Rifondazione Comunista ribadisce la propria adesione allo sciopero, e invita le compagne e i compagni a partecipare alle tantissime forme di manifestazione che avranno luogo nelle città d’Italia e del mondo.

La segreteria nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea 

#lottomarzo #nonunadimeno

7 marzo 2017

 sciopero-globale-delle-donne-l-8-marzo_1158253

 

tutte le informazioni su sciopero e manifestazioni su NON UNA DI MENO


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.