Sinistra. Rifondazione lancia appello: “Costruiamo convenzioni della sinistra in ogni città”

Rifondazione Comunista lancia, a partire dal risultato del referendum sulla Costituzione e in vista dei prossimi appuntamenti referendari ed elettorali, un appello per dar vita ad convenzioni della sinistra in ogni città.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara: «I tempi per la costruzione di una sinistra unitaria sono oramai ampiamente scaduti e non è pensabile aspettare oltre, magari con l’ipotesi di fare un cartello elettorale all’ultimo minuto, prima delle prossime elezioni.
Occorre cominciare ora un percorso di costruzione di un soggetto politico unitario della sinistra e visto che sul piano nazionale non si registrano passi in avanti è bene cominciare dai territori. Per questo proponiamo di dar vita a convenzioni della sinistra in ogni città, in modo da far partire dal basso quel processo costituente che non solo è necessario ma anche possibile».

Qui il testo integrale dell’appello di Rifondazione, approvato domenica dal Comitato Politico Nazionale:

20 gennaio 2017

22norenziuy