Elezioni presidente Parlamento Europeo, Ferrero: «Grazie a Eleonora Forenza, candidata GUE/NGL, la sola candidata alternativa alla grande coalizione»

di Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, vice presidente della Sinistra Europea -

Mentre a Strasburgo la grande coalizione manovra per ottenere il nuovo Presidente del Parlamento Europeo vogliamo ringraziare Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa con Tsipras, dirigente di Rifondazione, che è stata candidata all’unanimità dal gruppo della GUE/NGL. La sua candidatura è l’unica vera alternativa a chi ha sostenuto e soterrà le politiche di austerity che hanno portato l’Europa ad essere così lontana dai popoli, nemica dei migranti e dei diritti delle persone. A Eleonora il plauso mio e di tutto il partito per l’impegno con cui ha svolto il suo lavoro, dentro e fuori dalle aule del Parlamento Europeo, e questa importante nomina a candidata della sinistra.