Mps, Ferrero: «Altro che nazionalizzazione: facendosi scudo dei risparmiatori il governo italiano finanzia gli speculatori»

Mps, Ferrero: «Altro che nazionalizzazione: facendosi scudo dei risparmiatori il governo italiano finanzia gli speculatori»

di Paolo Ferrero -

 
Altro che nazionalizzazione: il governo italiano, facendosi scudo dei risparmiatori, finanzia gli speculatori con i soldi di chi paga le tasse! Il modo e i tempi in cui il governo italiano sta intervenendo sul MPS costituisce a tutti gli effetti una socializzazione delle perdite di una banca privata dopo che negli anni passati vi è stata una privatizzazione dei profitti e oggi determina un finanziamento degli speculatori fatto con il denaro pubblico. La stessa sciagurata decisione della BCE di applicare le sciacallesche misure adottate sulle banche greche è stata resa possibile dai tempi e dai modi di intervento voluti dal governo. Il salvataggio delle banche deve avvenire con la nazionalizzazione e la tutela dei piccoli risparmiatori, con la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento, non con il trasferimento dei soldi da chi paga le tasse agli speculatori!

Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.