Sabato 10 dicembre CPN di Rifondazione. Ferrero: “Unire la sinistra alternativa al Pd”

SABATO 10 DICEMBRE COMITATO POLITICO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
CONFERENZA STAMPA ALLE 12 CON PAOLO FERRERO

SINISTRA – FERRERO (PRC-SINISTRA EUROPEA): «CON IL NO ABBIAMO DIFESO LA COSTITUZIONE, ADESSO SI TRATTA DI APPLICARLA: PER QUESTO SERVE UNIRE LA SINISTRA ALTERNATIVA AL PD»

Domani, sabato 10 dicembre 2016 si terrà a Roma, in via Dancalia 9, il Comitato Politico Nazionale (CPN) di Rifondazione Comunista.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, incontrerà i giornalisti a margine del CPN alle ore 12, e dichiara:

«Con la grande vittoria del NO nel referendum, abbiamo difeso la Costituzione nata dalla Resistenza. Adesso si tratta di applicarla e per questo è necessario unire la sinistra, l’alternativa al Pd. Renzi e le sue politiche liberiste sono state sconfitte dal voto popolare ma ora occorre costruire una alternativa concreta e questo lo si può fare unicamente dando vita ad un soggetto politico unitario della sinistra antiliberista, al fine di avere la forza per imporre un radicale cambio di politiche: cancellare la riforma Fornero e il Jobs act, istituire il reddito minimo per i disoccupati. I soldi ci sono, vanno presi dalle tasche di chi ne ha troppi. Per questo domenica parteciperemo all’assemblea “Ricominciamo da NO(i) Per una politica comune” che rappresenta un primo passo per costruire un percorso unitario a sinistra».

9 dicembre 2016