
Referendum, Ferrero: «Subito alle elezioni con la sinistra unita in alternativa al Pd. Legge di stabilità affronti emergenza povertà istituendo il reddito minimo»
Pubblicato il 5 dic 2016
COMUNICATO STAMPA
REFERENDUM – FERRERO (PRC – SINISTRA EUROPEA): «SUBITO ALLE ELEZIONI CON LA SINISTRA UNITA IN ALTERNATIVA AL PD. LA LEGGE DI STABILITA’ AFFRONTI EMERGENZA POVERTA’ ISTITUENDO IL REDDITO MINIMO».
Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:
«La Costituzione nata dalla Resistenza è stata nuovamente scelta dal popolo italiano come la propria Costituzione, bocciando la Costituzione neoliberista di Renzi, Verdini e Merkel. A questa scelta occorre dare seguito andando subito alle elezioni: basta con governi di nominati, il popolo deve votare i propri rappresentanti. Si vada a votare in primavera con l’italicum – così come verrà modificato dalla Corte Costituzionale – e con l’attuale legge elettorale per il Senato. Nei mesi che ci separano dalle elezioni si rifaccia la legge di stabilità affrontando l’emergenza povertà, istituendo immediatamente un reddito minimo per tutti e tutte coloro che non trovano lavoro. Rifondazione Comunista propone a tutti gli uomini e le donne di sinistra, ai comitati per il NO, alle associazioni, ai sindacati, alle liste unitarie presenti sul territorio e ai partiti di sinistra, di dar vita – in alternativa al PD e agli altri poli politici presenti nel paese – ad un soggetto unitario della sinistra antiliberista, che si candidi al governo del paese con l’obiettivo dichiarato di applicare la Costituzione, quella Costituzione che è sempre stata disattesa e verso la quale il popolo italiano ha rinnovato la sua fiducia».
5 dicembre 2016
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti