Renzi a Genova, Ferrero: «In Italia non è più possibile manifestare le proprie idee senza essere schedati?»

COMUNICATO  STAMPA

RENZI – FERRERO (PRC – SINISTRA EUROPEA): «IN ITALIA NON E’ PIU’ POSSIBILE MANIFESTARE LE PROPRIE IDEE SENZA ESSERE SCHEDATI? PRESIDENTE PARTIGIANO PERTINI DICEVA “LIBERO FISCHIO IN LIBERO STATO!”»

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Questa mattina alcuni attivisti della federazione genovese del Partito della Rifondazione Comunista si sono recati di fronte alla Prefettura di Genova per dimostrare in modo pacifico e non violento le loro rimostranze nei confronti della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Come tutta risposta gli agenti della Digos gli hanno richiesto i documenti per l’identificazione di fatto bloccandoli e tardando nelle operazioni.
Che il premier abbia paura dei dimostranti e non accetti contestazioni lo sapevamo già, che questo sia in sintonia con la manomissione della Costituzione anche ma adesso si pone un problema più grave: in Italia non è più possibile manifestare le proprie idee senza essere schedati? Eppure un presidente Partigiano come Sandro Pertini diceva: “libero fischio in libero stato!”».

26 novembre 2016