Mastrogiovanni, condannati medici e infermieri, Forenza: «Sentenza storica ma che non rende giustizia»

Mastrogiovanni, condannati medici e infermieri, Forenza: «Sentenza storica ma che non rende giustizia»

COMUNICATO STAMPA


MASTROGIOVANNI – FORENZA (ALTRA EUROPA – GUE/NGL): «SENTENZA STORICA MA CHE NON RENDE GIUSTIZIA. LA MIA SOLIDARIETà A GRAZIA SERRA E ALLA FAMIGLIA DEL MAESTRO»

Eleonora Forenza, deputata europea de L’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL, dichiara:

«La mia solidarietà a Grazia Serra, che ho ospitato al Parlamento Europeo con una delegazione dell’associazione ACAD per raccontare il dramma della morte di suo zio, e a tutta la famiglia del maestro Franco Mastrogiovanni, per la cui morte oggi in Appello sono stati condannati 6 medici e 11 infermieri. Si tratta di una sentenza storica, considerato che anche agli infermieri che in primo grano erano stati assolti sono stati condannati.
Ma la sentenza non rende giustizia perchè, oltre alla riduzione delle pene che saranno comunque sospese, la cosa grave è che quelle persone continueranno a svolgere il proprio lavoro.
La sentenza odierna è comunque un monito affinchè non succedano mai più cose del genere in questo Paese, dove ancora troppe persone muoiono mentre sono nelle mani dello Stato, negli ospedali, nelle caserme, nelle carceri. Ancora una volta il mio abbraccio alla nipote di Mastrogiovanni, Grazia, e a tutte le persone che si battono ogni giorno per far luce su questa e sulle altre pagine nere delle vittime degli abusi di Stato».

15 novembre 2016


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.