No Tap, Forenza: «Calenda nemico del Sud: dal Ttip al gasdotto, ecco il paladino delle multinazionali! Votare NO al referendum contro questi scempi»

COMUNICATO STAMPA

NO TAP – FORENZA (ALTRA EUROPA-GUE): «CALENDA NEMICO DEL SUD: DAL TTIP AL GASDOTTO, ECCO IL PALADINO DELLE MULTINAZIONALI! VOTARE NO AL REFERENDUM ANCHE CONTRO QUESTI SCEMPI»

«Il ministro Calenda è davvero il paladino delle multinazionali! – dichiara Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL – Non solo continua a difendere trattati di commercio come il TTIP e il CETA, che metterebbero a rischio l’ambiente e l’agricoltura, ma si spende anche per un’opera dannosa come il gasdotto Tap. Mi associo alle associazioni e ai comitati che lottano contro quest’ennesimo scempio ambientale ai danni della mia regione, la Puglia. E proprio contro questi disastri ambientali serve votare NO al referendum costituzionale, perchè il governo vuole mettere in Costituzione la prerogativa dell’esecutivo di decidere di queste materie, bypassando il parlamento e gli enti locali. Come dire, Calenda e Renzi sono davvero i migliori amici delle lobby e delle multinazionali!».

8 novembre 2016