
Locatelli (PRC-SE): reiterata l’ingiustizia dei domiciliari a Nicoletta Dosio. Prosegue la lotta contro la repressione del Movimento NOTAV
Pubblicato il 5 nov 2016
Il segretario di Rifondazione Comunista presente questa mattina all’avvio del processo per direttissima nei confronti di Nicoletta Dosio ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Continua la pantomina degli arresti domiciliari a carico di Nicoletta Dosio reiterati questa mattina dal Tribunale di Torino in avvio del processo intentato per supposto reato di “evasione”. L’udienza è stata riaggiornata il 23 novembre. In realtà l’unica colpa di Nicoletta è di avere rivendicato pubblicamente il diritto alla disobbedienza e alla libera circolazione contro misure restrittive (obbligo di firma, arresti domiciliari) del tutto arbitrarie e ingiustificate, di stampo giuridico-fascista. Come ci ha insegnato Don Milani, a fronte di palesi ingiustizie l’obbedienza non è più una virtù. Per questo, massimo sostegno a Nicoletta e a tutto il Movimento NOTAV nel proseguire la lotta contro un’opera inutile e distruttiva e contro ogni forma di repressione arbitraria.”
Torino, 5 novembre 2016
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti