CETA, Forenza: «Saltato l’accordo, vittoria della mobilitazione popolare. Ora cancelliamo anche il TTIP!»

CETA, Forenza: «Saltato l’accordo, vittoria della mobilitazione popolare. Ora cancelliamo anche il TTIP!»

COMUNICATO STAMPA

CETA – FORENZA (ALTRA EUROPA-GUE/NGL): «SALTATO L’ACCORDO, GRANDE VITTORIA DELLA MOBILITAZIONE POPOLARE. ORA CANCELLIAMO ANCHE IL TTIP!»

Eleonora Forenza, deputata europea de L’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL, dichiara:

«Pare ormai definitiva la notizia secondo cui è saltata la firma del CETA, l’accordo tra Ue e Canada, e starebbe per essere ufficialmente annullata la cerimonia di firma del trattato. È una bellissima notizia e soprattutto una grande vittoria della mobilitazione popolare e della campagna STOP-ttip che si è attivata in tutta Europa. Grazie anche al fondamentale pronunciamento della Vallonia, si è ottenuto un grande risultato di tutti coloro cioè che si sono spesi contro questo trattato che mina l’ambiente, la democrazia e la sovranità dei popoli: la lotta paga!

Non abbassiamo la guardia, né sul Ceta né sul TTIP. I due trattati non sono ancora archiviati, ma certo oggi sul Ceta registriamo una svolta importantissima. Ora dobbiamo fare lo stesso col TTIP, il trattato di commercio tra Usa e Ue: rispediamo al mittente questi tentativi delle multinazionali di far decidere al mercato il nostro futuro!».

24 ottobre 2016


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.