PERUGIA – ASSISI: «RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE E PARTECIPA ALLA MARCIA DELLA PACE DEL 9 OTTOBRE».

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Rifondazione comunista aderisce e parteciperà alla marcia Perugia-Assisi del 9 ottobre: occorre proseguire la mobilitazione dei popoli per la messa al bando degli armamenti e per la drastica riduzione delle spese militari. La guerra permanente, infinita ed imperialista, scatenata dalla NATO, continua a mietere vittime civili e ad alimentare l’odio in Afghanistan, Iraq, Libia, Ucraina, Siria, Yemen ed in Palestina. La guerra crea i profughi, alimenta il terrorismo e la povertà. Le spese militari hanno subito nell’ultimo decennio a livello mondiale un pesante innalzamento, sottraendo fondamentali risorse alla lotta alla fame, alle malattie curabili e all’analfabetismo. Il governo italiano è una rotellina di questo infernale ingranaggio: Renzi ha continuato ad acquistare cacciabombardieri e l’Italia a vendere cacciabombardieri e bombe ai paesi belligeranti nell’area del golfo persico, a partire dagli amici dell’ISIS come l’Arabia Saudita. Ribadiamo il nostro impegno per la piena attuazione dell’articolo 11 della Costituzione e per questo parteciperemo alla marcia Perugia Assisi di domenica 9 ottobre».

6 ottobre 2016

pace1