TFA (ex- Firema), Fantozzi e Ferrero (Prc-Sinistra Europea): «Servono risposte immediate su occupazione, commesse, amianto».

TFA (ex- Firema), Fantozzi e Ferrero (Prc-Sinistra Europea): «Servono risposte immediate su occupazione, commesse, amianto».

di Roberta Fantozzi –

E’ necessario che l’incontro di oggi al Mise dia risposte immediate alla situazione sempre più preoccupante che si registra alla TFA (ex- Firema).

A fronte dello stallo e della mancata attuazione da parte di TFA del piano industriale vanno innanzitutto trovate soluzioni attraverso il prolungamento degli ammortizzatori sociali per i lavoratori del bacino, ad oggi non assorbiti, diversamente da quanto concordato.

Serve inoltre un impegno per il rilancio della produzione attraverso l’acquisizione di nuove commesse. Va infine data soluzione alla questione dell’esposizione dei lavoratori all’amianto.

Non è accettabile che non si diano certezze e che si scarichino sui lavoratori le inadempienze dell’azienda e decenni di assenza di politiche industriali, che si rischi la desertificazione industriale di interi territori già provatissimi come il casertano, che non si diano risposte su diritti fondamentali che riguardano la salute delle persone.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.