Terremoto, Ferrero: “A un mese dal sisma crolla una palazzina a Roma: serve piano pubblico per messa in sicurezza delle case”

Terremoto, Ferrero: “A un mese dal sisma crolla una palazzina a Roma: serve piano pubblico per messa in sicurezza delle case”

di Paolo Ferrero -

E’ passato un mese dal terremoto che ha colpito il centro Italia. Rifondazione Comunista è stata presente da subito – all’interno delle Brigate di Solidarietà Attiva – con un intervento di solidarietà in più aree del cratere. Oggi, proseguendo l’intervento nel cratere due sono i nostri impegni: il primo è la gestione della fase della ricostruzione, evitando la desertificazione dell’area ma al contrario progettando un intervento di ricostruzione partecipata che rilanci la zona colpita dal sisma valorizzando le risorse intellettuali, lavorative ed imprenditoriali locali. In secondo luogo chiediamo che il governo vari senza perdere ulteriore tempo un piano pubblico di messa in sicurezza delle case e degli edifici a rischio sismico. Che ad un mese dal sisma crolli a Roma una palazzina non fa altro che sottolineare l’urgenza di un intervento necessario per la sicurezza della popolazione e che può creare centinaia di migliaia di posti di lavoro.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.