Berlino: dopo fallimento politiche neoliberiste crolla la Grosse Koalition, ottimo risultato della Linke

Dopo il fallimento delle politiche neoliberiste e dell’austerità, crollano anche i partiti che le rappresentano, come la grosse koalition in Germania. Bene quindi il risultato delle elezioni regionali a Berlino, con un’ottima affermazione dei nostri compagni della Linke, che, come Rifondazione, fanno parte della Sinistra Europea. Con ogni evidenza è proprio la proposta della Sinistra europea e di Tsipras, di uscita dalle politiche neoliberiste, con politiche di redistribuzione del reddito e giustizia, l’unica vera uscita dalla crisi e la sola alternativa ai neonazisti.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

19 settembre 2016

danke berlin.2