Firenze: oggi alla festa nazionale del PRC NoTav e terremoto, meglio investire nella messa in sicurezza

Firenze: oggi alla festa nazionale del PRC NoTav e terremoto, meglio investire nella messa in sicurezza

Oggi, venerdì 9, alle 19 si terrà a Firenze ai giardini dell’Obihall l’apertura della festa nazionale del PRC, con Dmitrij Palagi, segretario provinciale di Rifondazione, Nicoletta Dosio del movimento No Tav e Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista.

Alle 21 ci sarà il dibattito «Terremoto: la solidarietà attiva, la ricostruzione, la trasformazione», con l’urbanista Georg Frisch, Andrea Ferroni, coordinatore PRC-SE intervento su terremoto, Peter Gomez, direttore de ilfatto quotidiano.it , la partigiana Lidia Menapace, Enrico Perilli, consigliere comunale Aquila PRC-SE , Ilaria Mugnai delle Brigate di Solidarietà Attiva.

“La nostra festa stasera – dichiara Paolo Ferrero – presenta uno spaccato dell’attività di Rifondazione Comunista e del suo impegno a fianco delle popolazioni: ad aprire la festa ci sarà Nicoletta Dosio, storica attivista del movimento NO TAV della Val di Susa che disobbedisce alle misure restrittive che gli sono state imposte e stasera sarà alla festa a Firenze come atto politico. Proseguiremo con l’incontro sul terremoto che vede una rappresentanza dei compagni e delle compagne coinvolti nella solidarietà attiva. Ad Amatrice come ad Acquasanta – continua Paolo Ferrero – decine di compagni di Rifondazione sono impegnati da giorni nelle brigate di solidarietà attiva che, in costante collaborazione con le istituzioni locali, stanno portando aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto. A partire dal lavoro concreto di solidarità vogliamo lanciare stasera un piano per la messa in sicurezza delle abitazioni e del territorio: perchè il terremoto è un fenomeno naturale ma è compito delle istituzioni far sì che le case non crollino ogni volta che c’è una scossa”.

Domani, Sabato 10 settembre dalle 21 si discuterà invece del «No alla manomissione della Costituzione», con Domenico Gallo del Comitato per il NO, Luciano Guerzoni, vicepresidente nazionale ANPI, Paolo Maddalena, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Russo Spena, resp. Democrazia PRC, Massimo Torelli de L’Altra Europa con Tsipras.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.