Sla, Ferrero: «Il nostro cordoglio per la morte del compagno Salvatore Usala»

di Paolo Ferrero -

Voglio esprimere a nome mio e di Rifondazione Comunista il nostro cordoglio per la morte del compagno Salvatore Usala, animatore instancabile di tante lotte per i diritti dei malati e delle loro famiglie. In particolare voglio ricordare il suo lavoro con il Comitato 16 novembre di cui era fondatore e segretario e con cui ci siamo trovati moltissime volte a condividere le battaglie e le speranze. Salvatore Usala era un vero compagno che anche nella malattia ha saputo dare il suo contributo alla lotta per una società di liberi e di eguali che passa in primo luogo per i diritti dei più deboli, a partire dalle persone affette da SLA, dalle persone disabili gravi e gravissime e per le loro famiglie. Riposa in pace, Salvatore, la terra ti sia lieve.