Ferrero: condivido le parole del Papa

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ha dichiarato:

«In un panorama politico degradato in cui quotidianamente si odono proclami razzisti e guerrafondai voglio dire con chiarezza che condivido completamente le parole del Papa. Con ogni evidenza le guerre della Nato e il razzismo che pratichiamo a casa nostra sono alla base del fenomeno terroristico e lo alimentano. Di fronte all’errore di coloro che confondono la malattia con la cura, le parole del Papa sono un punto fermo di saggezza condivisibile sia sul piano dell’analisi che sul piano della proposta: per ottenere la pace bisogna fare politiche di pace, di cooperazione e di inclusione sociale. L’angoscia che ci attanaglia ci obbliga ad aumentare la nostra lucidità e ad operare scelte conseguenti, non ad inseguire i demagoghi che cercano voti o i potenti che cercano il loro tornaconto in termini di profitti: questi, al pari dei terroristi, sono la barbarie».

27 luglio 2016