Turchia, presidio in difesa della democrazia e dei diritti umani. Forenza: «Ue non tolleri deriva autoritaria di Erdogan»

Turchia, presidio in difesa della democrazia e dei diritti umani. Forenza: «Ue non tolleri deriva autoritaria di Erdogan»

di Eleonora Forenza -

Parteciperò oggi pomeriggio a Roma al presidio indetto in difesa della democrazia e dei diritti umani in Turchia – dichiara Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL – . L’Unione Europea, come abbiamo scritto proprio in questi giorni in una lettera firmata da vari deputati europei e indirizzata a Federica Mogherini, non può continuare a finanziare e tollerare, col colpevole fine di fermare i flussi di chi cerca una speranza, un regime autoritario e stragista. La repressione del dissenso, la guerra al popolo kurdo, le violazioni dei più elementari diritti umani e civili del regime, gli arresti di massa: questa è la Turchia di Erdogan. Non possiamo non schierarci con quelle forze laiche e democratiche come l’Hdp, il Parito democratico del popolo, ancora oggetto di una forte repressione».

Il presidio si svolgerà in piazza San Martino della Battaglia (angolo via Palestro), nei pressi dell’ambasciata turca, dalle ore 17.30.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.