GIULIO REGENI – PRC: “Lunedì 25 luglio, 6 mesi dopo, al fianco di chi chiede giustizia per Giulio Regeni”

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

“Rifondazione Comunista aderisce, partecipa e invita militanti e simpatizzanti ad esserci, lunedì 25 luglio dalle ore 19.00 in Piazza della Rotonda al Pantheon per continuare a chiedere la verità su Giulio Regeni a 6 mesi dalla sua scomparsa. Ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici di Giulio, al suo legale, ai tanti e alle tante che non si rassegnano alle bugie di stato imposte dalla real politik. Il regime di Al Sisi è secondo Rifondazione Comunista il responsabile di innumerevoli morti, scomparse, torture; sono tanti i Giulio che hanno perso la vita solo perché anche con la conoscenza, difendevano i  diritti di chi lavora. L’Egitto resta un paese considerato dall’UE sicuro,  in cui anche l’Italia continua a rimandare chi fugge perché non è considerato oppositore politico. L’Egitto dei poteri oscuri non vuole che si scoprano mandanti ed  esecutori della morte di Giulio Regeni e di tanti oppositori. Lunedì saremo insieme  a tante associazioni  che hanno indetto la manifestazione a dire che vogliamo vivere in un Mediterraneo di pace, dove non ci sia spazio per i dittatori e dove gli uomini e le donne  come  Giulio possano circolare liberamente per crescere a far migliorare il mondo”.

22 luglio 2016
regeni verita