Il Partito della Sinistra Europea sulla strage di Nizza

Il Partito della Sinistra Europea esprime il suo profondo dolore per le vittime di Nizza

Il Partito della Sinistra europea dichiara la propria solidarietà con gli amici e i familiari delle oltre 80 persone uccise durante l’attacco incomprensibile che avvenuto il 14 luglio a Nizza. Nel giorno della sua festa nazionale, la Francia è testimone di un altro violento attacco nonostante tutte le misure di sicurezza anti-terrorismo.

Purtroppo, gli insensati attacchi come questo continuano ad avvenire in Europa e in tutto il mondo e, come abbiamo sostenuto per lungo tempo, le risposte della comunità internazionale non sono efficaci, quindi cogliamo l’occasione per ricordare che il terrorismo non deve essere combattute con più terrore.

Il Partito della Sinistra Europea, una volta ancora, dichiara il suo impegno per la pace, la giustizia e l’internazionalismo solidale, unica strada per evitare questo tipo di eventi in Francia, ed in ogni altro luogo. Crediamo che un’altra Europa e un altro mondo è possibile e certamente necessario.