“Europa-Puglia: fermare il TTIP, difendere l’acqua e i beni comuni”, venerdì 15 luglio a Bari con Eleonora Forenza

«EUROPA – PUGLIA: FERMARE IL TTIP, DIFENDERE L’ACQUA E I BENI COMUNI»

INCONTRO PUBBLICO A BARI, DOMANI, VENERDì 15 LUGLIO, DALLE 17, AL FORTINO S.ANTONIO
CON L’EURODEPUTATA E.FORENZA, E.MAZZONI, R.PETRELLA, R.ROSSI, T.GUERRA

Il 5 Luglio è stato approvato a Strasburgo il rapporto Forenza su commercio internazionale, diritti umani e standard ambientali. Il rapporto, dal nome della relatrice Eleonora Forenza, parlamentare de L’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL, è, come dichiara l’eurodeputata, «un forte monito del Parlamento europeo che chiede che sia giuridicamente vincolante il rispetto dei diritti umani, sociali e dell’ambiente, negli accordi commerciali internazionali dell’UE. Il rapporto chiede inoltre trasparenza nei negoziati, che ancora manca a quelli in corso, come il TTIP».

Si discuterà del rapporto, di TTIP, di beni comuni e di diritti umani domani, venerdì 15 luglio, a Bari, dalle 17 presso il Fortino (lungomare Imperatore Augusto), con:
Eleonora Forenza – parlamentare europea e dirigente di Rifondazione Comunista (relatrice al PE del rapporto su commercio internazionale e diritti umani)
Elena Mazzoni – coordinatrice della campagna nazionale STOP TTIP
Riccardo Petrella – Università del bene comune
Riccardo Rossi – L’Altra Puglia, consigliere comunale di Brindisi
Coordina: Tonia Guerra (Rifondazione Comunista)

locandina_bari_stampa_2