Anche Alberto Garzon all’università estiva della Sinistra Europea a Chianciano

FERRERO (PRC-SINISTRA EUROPEA): «CONTRO L’EUROPA FORTEZZA E DELL’AUSTERITY, RAPPRESENTATA IN ITALIA DAL FIDO RENZI, C’è SEMPRE PIU’ BISOGNO DI UNA VERA SINISTRA UNITA»

Si terrà a Chianciano Terme (Siena), presso l’hotel Santa Chiara, in via dei Colli 50, da domani, mercoledì 20 a domenica 24 luglio l’università estiva della Sinistra europea, tradizionale appuntamento di formazione e confronto promosso dal Partito della Sinistra Europea, di cui fa parte anche Rifondazione Comunista.
Tra i vari dibattiti con ospiti internazionali e relatori da tutta Europa, parteciperanno alla plenaria finale dell’università estiva, in programma sabato 23 dalle 18 alle 20, con  Pierre Laurent, Presidente della Sinistra Europea – Segretario nazionale del PCF (Francia), Alberto Garzon, coordinatore di Izquierda Unida (Spagna), Paolo Ferrero, Segretario nazionale Rifondazione Comunista (Italia), Eleonora Forenza, Eurodeputata Altra Europa (Italia), Monica Valente, Segretariato esecutivo del Foro de Sao Paulo – PT (Brasile), Marco Revelli, Altra Europa con Tsipras (Italia), Connie Hildebrandt, Transform!, Panos Rigas, Syriza (Grecia).

«Dopo la brexit è ancora più necessario ripensare l’Europa in chiave antiliberista – dichiarano Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione e Fabio Amato, responsabile nazionale Esteri di Rifondazione Comunista, del board della Sinistra Europea – . Continuiamo a costruire e rafforzare quindi la rete della Sinistra Europea, di tutti quei partiti cioè che sono contro le politiche di austerità che stanno massacrando i popoli europei e di cui in Italia è espressione il premier Renzi, fido servo della Merkel e di quest’Europa delle banche che noi vogliamo rivoltare come un calzino. L’appuntamento di Chianciano nasce con quest’obiettivo: unire le lotte e definire le prossime mobilitazioni della sinistra per cambiare questa Europa».

Le iscrizioni si chiudono sabato 16 luglio, compilando il form a questo link: http://www.european-left.org/service/download/summer-university-2016

EURO2