Barroso alla Goldman Sachs: «L’europarlamento dica no». Una petizione on line

Barroso alla Goldman Sachs: «L’europarlamento dica no». Una petizione on line

La petizione Change.org. No alle sliding doors

L’Altra europa per Tsipras promuove un appello: «Agli occhi dei nostri cittadini, sempre più critici verso la Ue, è l’idea di una dipendenza e sottomissione agli interessi finanziari delle istituzioni stesse». 

Una petizione al parlamento europeo contro la recente nomina di Manuel Barroso, presidente della commissione europea per dieci anni dal 2004 al 2014, a presidente non esecutivo della banca d’affari Goldman Sachs. L’ha lanciata sul sito Change.org, dove può essere firmata dai cittadini, l’italiana L’Altra europa con Tsipras, per iniziativa di Roberto Morea e Roberto Musacchio.

«I rapporti con le banche sono stati e sono uno dei punti più delicati della attività istituzionale, ancora di più in una fase segnata dalla crisi che ha visto negli istituti bancari un elemento quanto mai sensibile, e per altro in un periodo di riorganizzazione normativa e legislativa», dice la petizione, che dice no alle «sliding doors» e chiede all’europarlamento «di discutere sulla inopportunità di questo passaggio» che «suscita agli occhi dei nostri cittadini, sempre più critici verso la Ue, l’idea di una dipendenza e sottomissione agli interessi finanziari delle istituzioni stesse».

SI PUO’ FIRMARE AL LINK https://www.change.org/p/parlamento-europeo-barroso-alla-goldman-sachs-il-parlamento-europeo-discuta-e-prenda-misure?recruiter=36590812&utm_source=share_petition&utm_medium=twitter&utm_campaign=share_twitter_responsive

barroso


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.