Mancini indossava una maglietta di Casa Pound mentre uccideva Emmanuel

Mancini indossava una maglietta di Casa Pound mentre uccideva Emmanuel

di InfoAut

Pubblichiamo articolo dei compagni di infoaut che segnala un ulteriore elemento che conferma la matrice dell’omicidio di Fermo. Ancora una volta viene fuori che le organizzazioni neofasciste e neonaziste – che in Italia godono di un’agibilità che nulla ha a che fare con la democrazia – costituiscono l’humus in cui maturano vicende tragiche come quella di Fermo. Il fascismo non è un’opinione tra le altre e la riaffermazione dei valori dell’antifascismo alla base della nostra Costituzione nata dalla Resistenza è fondamentale per difendere democrazia e convivenza civile. Ribadiamo per l’ennesima volta la richiesta di messa al bando delle organizzazioni neofasciste e neonaziste che troppi considerano soltanto folkloriche aggregazioni di buontemponi. Purtroppo non è così, come dimostrano l’omicidio di Fermo e tante altre vicende precedenti che purtroppo non hanno avuto gli onori delle cronache e soprattutto della memoria. Torniamo a segnalare la campagna per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste e invitiamo compagne e compagni a sottoscrivere appello on line  (M.A.)

……………………………………..

LA RICOSTRUZIONE DI INFOAUT

Ieri sera in un servizio del TG1 sono andate in onda alcune immagini tratte dal fascicolo processuale che ritraggono i momenti immediatamente successivi all’aggressione contro Emmanuel e sua moglie Chinyery. In una di esse si vede la t-shirt che aveva Amedeo Mancini durante l’omicidio:

mancini fermo

 

Anche se l’immagine è sfuocata si può facilmente vedere che Mancini indossa una maglietta del gruppo Zeta zero alfa, t-shirt dedicata alla canzone “Fino all’ultimo” tratta dall’album “Disperato amore”. Per chi non lo sapesse, il cantante degli Zeta zero alfa è Gianluca Iannone, fondatore e leader carismatico di Casa Pound Italia. Il gruppo è espressione del movimento e si è esibito nel concerto a conclusione dell’ultimo corteo nazionale di Casa Pound a Roma.

Schermata_2016-07-09_alle_12.08.08

Come per Casseri, il militante di Casa Pound che aveva ucciso a sangue freddo due senegalesi a Firenze nel 2011, i conigli del terzo millennio si dissoceranno e disconosceranno l’azione di Mancini che sarà sacrificato in nome dell’agibilità politica della formazione di Iannone e Di Stefano.

I giornali e le televisioni invece continueranno a trattare Mancini come un balordo troppo appassionato di calcio oppure cominceranno a parlare del simpatizzante di un’organizzazione neo-fascista coccolata da politici e polizia? Di cosa altro c’è bisogno?

 

Fonte: infoaut

 

casapound-lecco-fascisti-1


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.