
Contratti, Fantozzi e Ferrero: «Pieno sostegno a mobilitazioni decise da sindacati metalmeccanici»
Pubblicato il 22 giu 2016
Paolo Ferrero e Roberta Fantozzi -
«Esprimiamo tutto il nostro sostegno alle nuove iniziative di mobilitazione promosse dai sindacati per il contratto dei metalmeccanici, con il blocco degli straordinari, gli scioperi e i presidi. Battere il disegno di Federmeccanica e Confindustria di smantellare il contratto collettivo nazionale, per mettere in competizione i lavoratori l’uno con l’altro e diminuire ulteriormente i salari, è una priorità. Vergognoso che il governo Renzi faccia parte integrante di questo fronte padronale antisindacale. Il governo impari qualcosa dalla scoppola presa nelle elezioni amministrative e firmi immediatamente il Contratto di lavoro dei pubblici dipendenti, smettendola di fare il servo sciocco di Confindustria.
Per la difesa del Contratto Nazionale di lavoro, Rifondazione Comunista appoggerà tutte le iniziative che saranno messe in campo nelle prossime settimane».
22 giugno 2016
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti
Cerca nel sito
Web Dipartimenti PRC
Amministrazione trasparente
Canale YouTube
- Intervento del segretario alla lapide che ricorda l’assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo 30 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
- Raul Mordenti per Antonio Gramsci 27 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
- Campagna adesioni con Lidia Menapace 24 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
Seguici su Facebook
Maurizio Acerbo
Lavoro e salute

Crediamo contenga materiale utile a cui è necessario garantire ampia diffusione
Stefano Galieni