Referendum, lo scatto finale

Pubblichiamo la nota del Coordinamento per la democrazia costituzionale rivolta ai Comitati. Siamo davvero alle ultime battute della campagna referendaria. Senza uno sforzo straordinario l’obiettivo rischia di essere mancato. Naturalmente sono tante le forze impegnate nei comitati referendari ma occorre che noi facciamo la nostra parte dando il nostro contributo all’organizzazione dei banchetti e alla raccolta.  Ricordiamo che si può firmare presso tutti i comuni ma soprattutto vanno moltiplicati i banchetti. Tutti i nostri circoli e federazioni è bene che in questi giorni dedichino il massimo impegno alla raccolta firme. La scadenza è quasi arrivata come ci ricorda il Coordinamento per la democrazia costituzionale:

REFERENDUM LO SCATTO FINALE

Il tempo sta per scadere. Il 20 giugno i Comitati devono inviare subito tutti i moduli completati con corriere veloce al centro di raccolta all’indirizzo:

Comitato per abrogazione norme Italicum

Comitato per il NO alle modifiche alla Costituzione

presso

Associazione Articolo 3, Via Dancalia, 9       00199 Roma

Referendum Italicum:

Contemporaneamente vi chiediamo di continuare la raccolta delle firme sull’Italicum fino a domenica 26 giugno e subito dopo di inviarci i moduli, con corriere veloce, che devono arrivare improrogabilmente entro giovedi 30 giugno. Il Comitato nazionale consegnerà in Cassazione le firme il 4 luglio. Tutti i moduli anche quelli che risultassero incompleti della certificazione elettorale vanno trasmessi lo stesso.

Referendum costituzionale:

Anche per il referendum costituzionale il tempo sta per scadere. Il 27 giugno i Comitati devono inviare subito tutti i moduli completati con corriere veloce al centro di raccolta , contemporaneamente vi chiediamo di continuare la raccolta delle firme sul referendum costituzionale fino a domenica 3 luglio e subito dopo di inviarci i moduli, con corriere veloce, che devono arrivare improrogabilmente entro venerdì 8 luglio. Il Comitato nazionale consegnerà in Cassazione le firme il 14 luglio. Tutti i moduli anche quelli che risultassero incompleti della certificazione elettorale vanno trasmessi lo stesso.

referendum italicum 1