Per una conferenza europea sul debito, sabato 11 giugno a Roma

Il tema del debito continua ad essere il principale strumento attraverso cui i poteri forti europei ricattano i popoli, in particolare del Sud Europa. Parallelamente il debito è diventato la giustificazione morale prima ancora che politica per le politiche antipopolari che vanno sotto il nome di austerità.
La definizione di una chiara proposta per superare il debito pubblico e il suo potere di ricatto è quindi un punto decisivo del nostro progetto politico. Il seminario organizzato a Roma per sabato prossimo è il primo appuntamento di un percorso che abbiamo sollecitato all’interno del Partito della Sinistra Europea per arrivare ad una definizione di una proposta chiara e spendibile a livello di massa.
Tutte e tutti siete invitati.

Paolo Ferrero

Per una conferenza europea sul debito
Seminario organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista
con il supporto di Partito della Sinistra Europea