
Solidarietà ai compagni di Santa Maria Capua a Vetere
Pubblicato il 27 apr 2016
La nostra solidarietà ai compagni e alle compagne di Santa Maria Capua a Vetere oggetto di una aggressione fascista.
Il 25 aprile, in occasione della commemorazione della Liberazione dall’occupazione nazifascista, alcuni compagni del Circolo di Rifondazione Comunista di Santa Maria Capua Vetere hanno subito una violenta aggressione da parte di un consistente gruppo di facinorosi di estrema destra (riunitisi per una manifestazione, tra l’altro non autorizzata).
Una trentina di militanti di estrema destra, armati di catene e bastoni e senza alcuna motivazione, hanno brutalmente aggredito i compagni della sezione sammaritana e alcuni studenti del posto che si erano appena radunati per i festeggiamenti. Il peggio è stato evitato dal buonsenso dei compagni che, invece di rispondere alla violenza, hanno immediatamente soccorso uno dei giovani presenti, sul quale la brutalità degli aggressori si è accanita in particolar modo, colpendolo più volte al capo con un corpo contundente.
Nell’esprimere la nostra solidarietà ai compagni e alle compagne sammaritani ed in particolare al giovane ferito, vogliamo sottolineare come siano le politiche neoliberiste che producono smarrimento, senso di impotenza e guerra tra i poveri ad essere all’origine della ripresa dei fenomeni di destra fascista nel nostro paese e in tutta Europa. Per sconfiggere la destra fascista occorre togliere la melma in cui i fascisti sguazzano: occorre sconfiggere le politiche neoliberiste.
Paolo Ferrero, segretario nazionale PRC-SE
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti