Viareggio, Prc dalla parte di Riccardo Antonini. Verità e giustizia per le vittime della strage

di Paolo Ferrero -

Riccardo Antonini è il ferroviere licenziato il 7 novembre 2011 per essersi schierato a fianco dei familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 . Secondo il Codice etico dell’azienda, Riccardo è stato licenziato per “essersi posto in un evidente conflitto d’interessi con la Società”. Noi pensiamo che la sicurezza dei trasporti, i diritti dei lavoratori e soprattutto la verità e la giustizia per quei morti e per quelle loro famiglie, siano imprescindibili e non oggetto di possibili conflitti d’interessi.
Ci associamo per questo alle 32 ore di presidio di fronte al Tribunale di Livorno, via De Larderel 88, dalle 8 del 22 febbraio alle 17 del 23 febbraio, in solidarietà al ferroviere licenziato.