Sinistra, in Europa la fanno plurale – Roma, 13 febbraio

«Con questa iniziativa – dichiara Paolo Ferrero – vogliamo rilanciare con forza la proposta di dar vita in Italia ad un soggetto unitario e plurale della sinistra antiliberista. Lo vogliamo fare convinti come siamo che il soggetto unitario della sinistra non possa assumere le forme di un partito ma debba mettere in comune il 90% che ci unisce lasciando fuori dalla porta il 10% che ci divide. Un soggetto politico plurale quindi, in grado di valorizzare le mille diverse forme in cui oggi in Italia ci si oppone al neoliberismo e al governo del PD. Lo vogliamo fare anche a partire dalle esperienze degli altri paesi europei che ci parlano di questa capacità di unire come condizione per dar vita ad un vero processo costituente e di partecipazione».

Il programma dell’iniziativa:
SINISTRA: IN EUROPA LA FANNO PLURALE! Roma, sabato 13 febbraio dalle 10 alle 18 presso il Centro Congresso Cavour, via Cavour, 50/a – ROMA
Presiede Giovanna Capelli
«L’antiliberismo non è monoteistico», con Loris Caruso, Lidia Menapace e Giovanni Russo Spena
«Le esperienze fuori dalla provincia italiana», con Heinz Bierbaum, die Linke, Carlos Flanagan, del Frente Amplio – Uruguay, Pierre Laurent, PCF – Partito della Sinistra Europea, Lefteris Stoukogeorgos, Syriza, Mercedes Vidal, assessora di Barcelona en comù
«Che succede in Italia?», con Pippo Civati, Roberta Fantozzi, Stefano Fassina, Nicola Fratoianni, Corrado Oddi, Marco Revelli, Gabriella Stramaccioni, Franco Turigliatto
Conclude: Paolo Ferrero
locandina_def