Turchia, Ferrero: «Abbattimento del caccia russo rappresenta un aiuto al terrorismo internazionale»

Turchia, Ferrero: «Abbattimento del caccia russo rappresenta un aiuto al terrorismo internazionale»

di Paolo Ferrero -

L’abbattimento del caccia russo da parte dei velivoli dell’aviazione turca rappresenta oggettivamente un aiuto al terrorismo internazionale.
Un aiuto che il governo di Ankara ed Erdogan non hanno mancato di dare in questi anni , fungendo da retroguardia logistica per i tagliagole dell’ISIS e degli altri gruppi armati jiahdisti anti Assad.
Un aiuto che si distingue anche per la repressione del popolo kurdo e delle sue organizzazioni, le uniche che in Siria stanno combattendo eroicamente ed efficacemente contro l’Isis.
Ci chiediamo con quale credibilitá si voglia combattere lo stato islamico, se i suoi migliori alleati nella regione come la Turchia, il Qatar e l’Arabia saudita, patria e fomentatrice dell’Islam piu retrogado e reazionario, sono i migliori alleati della Nato e dell’Occidente.
Altro che solidarietà alla Turchia, l’abbattimento del caccia russo va condannato, e messa fine alla complicitá turca con i gruppi ribelli jihadisti che stanno insanguinando la Siria e l’Europa, cosi come alla repressione nei confronti dei kurdi.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.