Cuba, Ferrero: «Renzi dica chiaramente che l’Italia è contro l’embargo Usa e intensifichi le relazioni economiche con Cuba»
Pubblicato il 28 ott 2015
di Paolo Ferrero -
Nel giorno della visita di Renzi a Cuba chiediamo che l’Italia si pronunci in maniera netta contro l’embargo statunitense e intensifichi le relazioni economiche con Cuba.
Proprio ieri l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha infatti approvato ieri con 191 voti a favore e solo 2 contrari (Usa e Israele) la risoluzione sulla necessità di porre fine all’embargo economico, commerciale e finanziario americano a Cuba in vigore dal 1960. Per la prima volta nessuno si è astenuto, segno che il blocco è diventato intollerabile sul piano etico e politico per l’intera comunità internazionale. Renzi, che rappresenta pro tempore il popolo italiano, dia un segno di dignità e non si accodi ad Obama che anche nel caso cubano è caratterizzato da proclami altisonanti e pratiche insignificanti.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti
Cerca nel sito
Canale YouTube
- acerbo: Rifondazione per il No al Referendum 14 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Gli anni '80-'90: crisi del movimento operaio e Globalizzazione 13 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Acerbo: Magistratura autonoma e indipendente 11 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Acerbo. La riforma della Costituzione è una spedizione punitiva 10 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Acerbo. Tribuna referendaria del 9 marzo 2026 9 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Acerbo. La legge è uguale per tutti 8 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- 8 MARZO 2026: FEMMINISTE CONTRO LA GUERRA 8 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Padova - Discutiamo del prossimo referendum del 22 e 23 marzo 8 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Daniele Iannello a Camp Darby il 6 marzo 2026 6 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- presentazione del libro: Controriforma della magistratura. Anatomia di una svolta autoritaria 5 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Maurizio Acerbo. Tribuna elettorale RAI del 4.3.2026 4 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Acerbo. Messaggio autogestito RAI 4 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- No all'aggressio militare all'Iran 1 marzo 2026[…]Rifondazione Comunista
- Reazione antioperaia, stragismo e risposta operaia 27 febbraio 2026[…]Rifondazione Comunista
- La posta in gioco è la difesa della Costituzione nata dalla resistenza #referendumgiustizia 25 febbraio 2026[…]Rifondazione Comunista












