
Cuba, Ferrero: «Renzi dica chiaramente che l’Italia è contro l’embargo Usa e intensifichi le relazioni economiche con Cuba»
Pubblicato il 28 ott 2015
di Paolo Ferrero -
Nel giorno della visita di Renzi a Cuba chiediamo che l’Italia si pronunci in maniera netta contro l’embargo statunitense e intensifichi le relazioni economiche con Cuba.
Proprio ieri l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha infatti approvato ieri con 191 voti a favore e solo 2 contrari (Usa e Israele) la risoluzione sulla necessità di porre fine all’embargo economico, commerciale e finanziario americano a Cuba in vigore dal 1960. Per la prima volta nessuno si è astenuto, segno che il blocco è diventato intollerabile sul piano etico e politico per l’intera comunità internazionale. Renzi, che rappresenta pro tempore il popolo italiano, dia un segno di dignità e non si accodi ad Obama che anche nel caso cubano è caratterizzato da proclami altisonanti e pratiche insignificanti.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti
Cerca nel sito
Web Dipartimenti PRC
Amministrazione trasparente
Canale YouTube
- Intervento del segretario alla lapide che ricorda l’assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo 30 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
- Raul Mordenti per Antonio Gramsci 27 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
- Campagna adesioni con Lidia Menapace 24 aprile 2025[…]Rifondazione Comunista
Seguici su Facebook
Maurizio Acerbo
Lavoro e salute

Crediamo contenga materiale utile a cui è necessario garantire ampia diffusione
Stefano Galieni