Rifondazione ospita i richiedenti asilo nella propria sede di Pordenone

“La Federazione provinciale di Rifondazione comunista di Pordenone è pronta ad ospitare per alcuni giorni gli asilanti che dormono all’addiaccio. Deve finire prima possibile la situazione incresciosa – così dichiara a nome del Partito Gianluca SCHIAVON, segretario pordenonese e componente della Direzione nazionale – determinata dalla chiusura del centro d’accoglienza temporaneo di via Piave.”
“La nostra sede provinciale, in via fratelli Bandiera, è a disposizione per gestire un grave disservizio delle autorità competenti, come dice Papa Francesco il dovere dell’accoglienza è una pratica non solo una dichiarazione di principio. E le sedi di Partito, come le chiese, con le porte chiuse sono dei musei.”