La GUE/NGL ricorda Pietro Ingrao

La presidentessa del gruppo GUE/NGL Gabriele Zimmer invia un messaggio di cordoglio per la morte di Pietro Ingrao

«E’ con profondo dolore che apprendiamo della morte del Compagno Pietro Ingrao. A nome del GUE/NGL voglio esprimere le nostre condoglianze alla famiglia e ai nostri compagni italiani.
Ingrao è stato un protagonista della storia italiana. Guidato da una grande passione per la politica, ricordiamo la sua umanità, la sua statura intellettuale e la sua apertura alle altre culture. E’ stato capace di esplorare nuovi modi di ricerca senza mai abbandonare gli ideali di trasformazione sociale ai quali dedicò la sua vita. E’ un esempio che può e deve ispirare tutte e tutti coloro che continuano a battersi per un altro mondo possibile».

29/09/2015
GUE/NGL President sends message of sympathy on death of Pietro Ingrao

“It is with deep sorrow that we learn of the death of Comrade Pietro Ingrao. On behalf of the GUE/NGL Group I want to express our condolences to the family and our Italian comrades.

Ingrao was a protagonist of Italian history. Driven by a great passion for politics, we remember his humanity, his intellectual stature and his openness to other cultures. He was able to explore new ways of research without ever abandoning the ideals of social transformation to which he devoted his life. He is an example that can and must inspire those who continue to fight for another world.”

Gabriele Zimmer.