Ripartiamo! A Firenze la Festa nazionale di Rifondazione. Sabato dibattito con Ferrero, Bolini, Civati, Fassina e Fratoianni

Si svolge quest’anno a Firenze, presso i giardini dell’Obihall (lungarno Aldo Moro 3), «Ripartiamo», la festa nazionale di Rifondazione Comunista, dal 9 al 13 settembre.
Tra i vari dibattiti e seminari, venerdì 11 alle 21 «Il debito è illegittimo. Rovesciamo questa Europa!» con Riccardo Bellofiore, Heinz Bierbaum della Linke, l’eurodeputata dell’Altra Europa con Tsipras Eleonora Forenza, Haris Golemis del Comitato Centrale di Syriza e direttore del Nicos Poulantzas Institute, il deputato di Sel Giulio Marcon e Moni Ovadia.
Sabato 12 settembre, alle 21, si terrà invece l’incontro su «Quale soggetto unitario della sinistra» con Raffaella Bolini, Pippo Civati, Paolo Ferrero, Stefano Fassina, Nicola Fratoianni.
Infine, domenica 13 settembre, alle 17, l’appuntamento finale con Maite Mola, del Partito della Sinistra Europea, Paolo Ferrero e Erdal Karabey della Comunità Kurda.
Il programma completo della festa qui: http://www.prcfirenze.org/ripartiamo/

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara: «La festa segna il rilancio dell’azione politica di Rifondazione Comunista: ripartiamo da 43.183 persone, che ci hanno indicato come destinatati del loro denaro del 2 per mille, nelle ultime dichiarazioni dei redditi. Al centro della nostra azione di rilancio del partito il nostro impegno per la costruzione di un soggetto unitario della sinistra antiliberista in Italia e in Europa e la costruzione di una forte opposizione al governo Renzi. Costruire l’alternativa alla destra razzista di Salvini e alla destra finanziaria di Renzi è l’obiettivo per cui ci battiamo e che sarà al centro dei lavori e delle riflessioni della festa; come abbiamo detto più volte: “non moriremo per la Merkel”».