Caporalato, Ferrero: “Dal governo Renzi licenza di caporalato. Governo complice degli assassini sul lavoro”

di Paolo Ferrero -  Il governo Renzi tra il 2014 e il 2015 ha dimezzato i controlli nelle aziende italiane: da 221.476 a 106.849, nonostante le aziende in condizioni irregolari siano all’incirca un terzo delle controllate. Questa precisa scelta politica di non verificare le irregolarità e le violazioni di legge che si verificano nelle aziende ha un preciso significato: Il governo Renzi ha stabilito che vi è la licenza di caporalato, che le leggi possono essere tranquillamente trasgredite a scapito della sicurezza e delle condizioni di vita dei lavoratori. Dopo la sequela di lavoratrici e lavoratori morti che abbiamo avuto nelle campagne italiane voglio dire forte e chiaro una cosa: Questo governo è complice degli assassini sul lavoro!